Corri per la Siria!

Un ultimo grande passo, questa volta di corsa, prima della consegna dei beni che per un anno abbiamo raccolto con il "Fronte europeo per la Siria"e "Sol.id.". 

Sostenere la Siria, la sua unità e il suo popolo può sembrare una infatuazione lontana e invece è vicinissima più di quanto possa apparire: è esattamente l'ultimissimo baluardo di civiltà nel medio oriente. La sua unità, la sua storia, la sua terra e la sua gente rischiano di essere definitivamente travolti da terrorismo e miseria, come è stato per altri paesi; i bambini da un giorno all'altro non sono andati più a scuola, da un giorno all'altro hanno smesso di mangiare e di ricevere aiuti; non possiamo permetterlo. Abbiamo inviato ambulanze, medicinali, beni di prima necessità ma non è mai abbastanza.

Abbiamo quindi deciso di organizzare una maratona campestre nel Parco del Pineto, una maniera per riportare anche l'attenzione su uno snodo importante del quartiere, oggetto questa estate di un violento incendio, che deve tornare ad essere assolutamente vivibile e fruibile dagli abitanti e soprattutto dai bambini e non abbandonato all'incuria e al bivacco d chi lo ha rovinato.

Appuntamento quindi H. 10.15 al Parco del Pineto , ingresso da Via della Pineta Sacchetti (lato biblioteca)

 

 

Condividi questo articolo

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn